Calliano

Saldatura certificata

Corso di Saldatura Certificata

DB formazione organizza un nuovo corso di saldatura certificata, che si concentrerà sui seguenti contenuti:

– Nozioni tecniche connesse ai processi di saldatura, difettologia e imperfezioni nelle saldature, controlli distruttivi e non distruttivi, criteri di accettabilità dei giunti saldati, lettura e comprensione del patentino di saldatura.
– L’importanza della geometria del pezzo.
– Sviluppo della manualità indispensabile in saldatura.
– Addestramento alla tecnica di saldatura prescelta con esercitazioni pratiche a difficoltà crescente sotto la guida del docente.
– Esercitazione nei diversi processi di saldatura per i quali è possibile addestrarsi per la certificazione, secondo la norma attuale che definisce i vari aspetti legati alla Qualifica del Saldatore EN ISO 9606-1 (che sostituisce la precedente EN ISO 287-1) sono: elettrodo rivestito (MMA), saldatura a filo (MIG), saldatura a filo (MAG) ed elettrodo infusibile in tungsteno (TIG).

Il corso sarà articolato in un’unica unità formativa della durata di 40 ore dal titolo “Saldatura certificata” che prevedrà l’alternanza di due principali metodologie didattiche: le lezioni frontali e le esercitazioni.

Sede svolgimento: via Marconi, 8 38060 – Calliano (TN)

Costo: € 3.200,00 + iva

Per informazioni:

  • Telefono: 0464424902
  • e-mail: info@dbformazione.it
  • oppure passa in una delle nostre sedi in Via del Follone, 8 a Rovereto o Via Maccani, 52 a Trento dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:00