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Sollevatori Telescopi, Rotativi e PLE

OBIETTIVI DEL CORSO

Il presente percorso ad alto contenuto professionalizzante ha come obiettivo il conseguimento da parte dei partecipanti dell’abilitazione all’uso del della strumentazione di magazzino.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

•Aggiornamento formazione lavoratori (6 ore)

•Abilitazione all’uso del muletto, dei sollevatori telescopici e rotativi (16 ore)

•Abilitazione all’uso della PLE (10 ore)

Il percorso ha una durata di 32 ore.
Il costo del corso è 390 € con possibilità di richiesta rimborso da parte dell’Agenzia del Lavoro.

METODOLOGIE

Le metodologie impiegate nella realizzazione del corso prevedranno una prima parte di lezioni teoriche ed una seconda di lezioni pratiche (esercitazioni) in magazzino.

VALUTAZIONE

E’ prevista una valutazione delle competenze acquisite ed una verifica dell’adeguatezza del percorso in relazione alle proprie capacità ed aspettative. In caso di idoneità del partecipante, verranno rilasciate l’abilitazione all’uso del muletto, del sollevatore telescopico, del sollevatore rotativo e della PLE

CONTATTI

Contattaci allo 0464-424902 o a info@dbformazione.it per iscriverti o avere maggiori informazioni sul corso.

 

Addetto al Back Office con Business English

Corso Segreteria In Inglese

DB formazione, organizza un corso di Addetto al Back Office con Business English!

Il corso ha una durata di 130 ore di lezione, sia teorica che pratica ed un tirocinio facoltativo di 90 ore. Il progetto si articola nell’arco di circa 2 mesi per quanto attiene la frequenza d’aula e laboratorio.

Il corso in questione non è rivolto a persone in possesso di un titolo di studio specifico, anche se coloro in possesso di un diploma tecnico commerciale o di una laurea in economia potrebbero avere già familiarità con dei temi proposti dal percorso formativo.

Le metodologie utilizzate durante il corso voglio fornire ai corsisti una solida base teorica e allo stesso tempo, permettere di sperimentare e di esercitare le proprie conoscenze. Allo scopo, il docente, alternerà dei momenti più legati alla trasmissione frontale delle conoscenze relative ai moduli in questione, a momenti di prova e sperimentazione pratica atti all’apprendimento delle funzioni lavorative alle quali i partecipanti potrebbero essere chiamati durante lo svolgimento della loro professione.

Una parte del monte ore totale verrà trascorsa davanti ad un terminale informatico, dove i corsisti potranno esercitare costantemente quanto chiarito ed introdotto dai docenti e dai tutor d’aula. Aver dimestichezza con il PC, infatti, è una delle skill fondamentali in vista di un’assunzione in un’impresa. Durante il corso saranno affrontate molte sperimentazioni pratiche di vario genere, sia relative alle competenze linguistiche, che contabili ed informatiche.

Si andrà, poi, a simulare il lavoro da svolgere alla scrivania dell’ufficio, tra la risposta a chiamate (in lingua inglese), la scrittura di e-mail, la redazione di documenti, la gestione della contabilità e dovendo collaborare con i proprio “colleghi” per poter risolvere un problema o completare uno di questi task.

Modalità di Selezione

La selezione vedrà un colloquio (basato sulla metodologia dell’intervista semi-strutturata individuale orale), durante il quale verranno prese in considerazione variabili quali: i dati anagrafici, il tipo di titolo di studio in possesso, le motivazioni sottostanti alla scelta ed altri fattori personali che la sostengano. Il selettore sarà inoltre supportato da apposito materiale specifico, come ad esempio griglie di valutazione per l’annotazione di quanto detto dal candidato.

La selezione avverrà solamente al superamento del numero massimo di iscritti.

Aule e laboratori

l percorso formativo prenderà principalmente luogo nella nuova sede di DB formazione locata a Trento. I partecipanti ai corsi potranno usufruire di PC portatili dai quali potranno sperimentare le loro conoscenze o svolgere degli esercizi dettati dal docente, oltre che imparare le funzioni dei software che verranno approfonditi durante il corso. In merito a questo specifico corso, i partecipanti potranno simulare delle vere situazioni lavorative ed allo scopo verrà ricreata una scrivania “tipo”, simile a quella che si potrebbe trovare in qualsiasi ufficio, con computer, telefono, faldoni ed articoli di cancelleria.

Altri requisiti

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 9 iscritti ed avrà un numero massimo di 17 iscritti