On Going

Avviso Autotrasportatori
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO

Il percorso “Autotrasportatore” si articola indicativamente nell’arco di 6 mesi e prevede 5 moduli:

– Modulo 1: selezione e Formazione Lavoratori Salute e Sicurezza – Rischio Medio;
– Moduli 2, 3 e 4: percorsi per il conseguimento del CQC, della patente di guida categoria C e della patente di guida categoria E;
– Modulo 5: approfondimento professionalizzante (Inglese per il viaggio, Patentino muletto, Orientamento e Stesura CV).

Solo chi supera la selezione del modulo 1 potrà accedere ai moduli successivi. Non è possibile iscriversi ad un solo modulo.

MODALITA’ DI RICHIESTA VOUCHER

Il Voucher è riservato ai disoccupati iscritti ai Centri per l’Impiego della Provincia di Trento, domiciliati in provincia di Trento; tali requisiti devono essere posseduti al momento della pre-adesione, effettuata al proprio Centro per l’Impiego di riferimento.
Il Centro per l’impiego valuta i requisiti di accesso, decidendo, su tali basi, se attivare o meno l’adesione.

REQUISITI D’ACCESSO

Possono iscriversi al percorso le persone in possesso dei seguenti requisiti:

– residenza in Italia o in uno degli altri Paesi dell’U.E;
– domicilio in Provincia di Trento;
– stato di disoccupazione ai sensi del D.Lgs 150/2015;
– iscrizione ad un Centro per l’impiego dell’Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento effettuata entro il 28 febbraio 2019 (compreso);
– possesso della patente di guida categoria B, conseguita in Italia;
– età minima di 21 anni compiuti e massima di 45 anni compiuti.

All’avvio del modulo 2 il corsista dovrà presentare la certificazione medica prevista per l’acquisizione della patente di guida categoria E, il cui rilascio e costo sono a carico del corsista.

ISCRIZIONI, SELEZIONE E REGOLAMENTO

I Centri per l’impiego possono raccogliere adesioni fino ad un massimo di 80 persone, che accedono al Modulo 1 in ordine cronologico di presentazione della domanda.
Alla conclusione del Modulo 1, l’ente formativo compilerà una graduatoria, con l’individuazione degli idonei e dei non idonei e determinerà quindi l’ammissione dei candidati al percorso successivo (Modulo 2).
Potranno frequentare il Modulo 2 un massimo di 40 persone.
Solo coloro che hanno superato positivamente il Modulo 2, possono accedere al Modulo 3; possono accedere al Modulo 4 e al Modulo 5 solo coloro che avranno superato positivamente il Modulo 3, cioè l’esame pratico della patente C.
Il percorso formativo può includere, nel caso di disponibilità di posti e previa autorizzazione da parte di Agenzia del Lavoro, anche partecipanti che non hanno diritto al Voucher, per i quali il costo dei moduli facenti parte della proposta progettuale, che non potrà essere diverso da quello dei disoccupati sostenuti tramite Voucher, sarà a loro carico. Inoltre, sempre nel caso di disponibilità di posti per i moduli 2, 3 e 4, è compatibile la domanda di contributo tramite l’intervento 3.G.

E’ sempre a carico del corsista l’importo minimo di Euro 100,00 (art. 7, comma 5 delle Disposizioni attuative 3A.c dd 26.07.2018), che il corsista verserà direttamente all’Autoscuola all’inizio del Modulo 2. Inoltre, sono a carico del corsista i costi per la certificazione medica prevista per la patente di guida categoria E.
Coloro che non superano la selezione del Modulo 1 non devono pagare nessun costo!

Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattarci:

Tel DB formazione: 0464-424902

e-mail: info@dbformazione.it

Facebook: https://www.facebook.com/db.formazione/

BROCHURE DEL CORSO