Pizzaiolo Panettiere

Inizio 09/05/2018
Fine 10/08/2018
DURATA2 mesi
Descrizione

Le situazioni professionali come pizzaiolo e panettiere possono offrire concreti sbocchi lavorativi: questo settore, infatti, è uno dei pochi a non aver risentito in modo sensibile della crisi. È molto importante tener presente le sue evoluzioni, dove sempre maggiore è diventata l’attenzione alla qualità, al dettaglio ed alla varietà. Saper proporre una diversità di preparazioni, puntare sulla qualità degli ingredienti e soddisfare le esigenze particolari sono attività alla base di ogni rapporto di fidelizzazione con i propri clienti e quindi fondamentali per il successo di ogni impresa ristorativa.
Questo percorso vuole essere un’opportunità finalizzata all’ingresso o al reingresso nel mondo del lavoro, fornendo un bagaglio di conoscenze ampio ed esaustivo. I moduli proposti spaziano dalla conoscenza dei diversi ingredienti ed impasti della pizza, a farcitura, cottura ed impiattamento; verranno inoltre esplorate le tecniche di lievitazione e cottura del pane. Un modulo specifico si concentrerà sull’orientamento professionale, in modo che i corsisti sappiano poi muoversi all’interno della sfera lavorativa e trovare impiego come pizzaiolo – panettiere.

Contattaci per conoscere le modalità di iscrizione al corso e ricevere una brochure!








Cliccando su "Invia" autorizzi all'utilizzo e all'elaborazione dei dati inviati in conformità con la nostra normativa sulla privacy: https://www.dbformazione.it/wp/privacy/