Tecnico BIM Revit

Inizio 30/04/2018
Fine 30/05/2018
DURATA1 mese

Corso Tecnico BIM Revit

DB formazione, all’interno dell’intervento 3.A.c., organizza un nuovo corso Tecnico BIM Revit, rivolto a persone disoccupate o sospese. Ideale per chi intende aggiornarsi sulle più moderne tecniche di progettazione.

BIM Revit è un software con specifiche funzionalità che rendono questo programma altamente funzionale nell’ambito della progettazione, attraverso l’uso di elementi atti alla modellazione ed al disegno.

Questo strumento permette di seguire in maniera intelligente tutte le fasi della costruzione di edifici ed infrastrutture: dalla pianificazione, al disegno e alla progettazione. Inoltre, il software supporta la multi interdisciplinarità, promuovendo la collaborazione e la progettazione da parte di più utenti con ruoli diversi.

Il software è in contatto diretto con le esigenze dell’utente, presentandosi come una fedele rappresentazione della realtà attraverso elementi tridimensionali, assonometrici e prospettici.

Tra le caratteristiche e le funzionalità del programma vi sono:

  • la presentazione di una dimensione temporale, che permette di impostare al meglio l’organizzazione e la suddivisione dei compiti.
  • la possibilità di avere fedeli rappresentazioni 3D del progetto, impossibili da ottenere con il disegno manuale.
  • la percezione quanto più possibile della realtà grazie all’uso di strumenti intelligenti.

Il software è adatto a chi ha le competenze per prendere parte ad un progetto edilizio, estendendo quindi la sua fruibilità non solo ad architetti, ma anche ad ingegneri ed altri professionisti del settore.

Saper utilizzare questo programma è molto importante e sfruttarlo al meglio può fare un’enorme differenza nel settore delle costruzioni. Il software mette in risalto l’importanza dell’inter multidisciplinarità e della pianificazione delle attività, considerandoli due aspetti fondamentali nella buona riuscita di un progetto edilizio. BIM Revit permette di evitare errori di progettazione e riduce il rischio che i protagonisti del progetto fraintendano le loro intenzioni o sovrappongano le loro attività, comportando un rallentamento complessivo nella realizzazione del progetto.

Non perdere quest’occasione per immergerti nel mondo della progettazione edilizia con il software BIM Revit ed essere sempre un passo avanti agli altri!

Locandina Bim Revit